X
<
>

Domenico Lacerenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Domenico Lacerenza, proposto da Pd-M5s, rinuncia alla candidatura a presidente della Basilicata: «Decisione presa nell’interesse delle forze politiche che mi hanno proposto».


POTENZA – Il 66enne chirurgo oculista Domenico Lacerenza, indicato come candidato di Pd e M5S per concorrere alla carica di presidente della Regione Basilicata, ha annunciato la sua rinuncia.
«È una decisione – spiega Lacerenza – presa con assoluta serenità e anche nell’interesse delle forze politiche che hanno voluto propormi. Avevo dato la mia disponibilità, ma non posso non registrare le reazioni che ci sono state in seguito. In ogni caso voglio che lo spirito che ha portato alla proposta che ho ricevuto, cioè la ricerca dell’unità dei moderati e progressisti e l’offerta di una coalizione capace di battere il centro destra in Basilicata, sia preservato, e per questo faccio un passo indietro».
E, ancora, Lacerenza cui nome era stato proposto dall’intesa tra Pd e M5s, spiega le ragione della rinuncia alla candidatura elettiva in Basilicata. «Lo devo anche alla mia storia professionale e per rispetto alla comunità dei lucani. Ringrazio – conclude Domenico Lacerenza – quanti hanno espresso fiducia nei miei confronti, e in particolare Elly Schlein, Giuseppe Conte e Angelo Chiorazzo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE