X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

POTENZA – MillionDAY, il gioco numerico a quota fissa di Lottomatica, si conferma un gioco di successo. Sale infatti a 85 il numero delle vincite da un milione di euro distribuite in Italia dal lancio del gioco. L’ultimo week end è stato particolarmente fortunato, infatti sabato 23 novembre la dea bendata ha regalato nello stesso giorno ben due vincite da un milione di euro a Potenza e Marsala (Trapani).

I fortunati giocatori hanno indovinato la combinazione dei 5 numeri vincenti e realizzato così il sogno di vincere 1 milione di euro ciascuno giocando solo 1 euro.

I numeri giocati per realizzare entrambe le cinquine vincenti sono stati: 6, 11, 13, 18 e 24.

La vincita di Marsala (TP) è stata realizzata nella ricevitoria del Sig. Vincenzo Sardo in Contrada Berbarello 479. Non è invece stato fornito il nome di quella potentina.

I PRECEDENTI – Lo scorso aprile ad Anzi un’altra vincita al MillionDay: la giocata vincente alla ricevitoria di Carmine Castrignano a San Donato di Anzi (la combinazione dei 5 numeri vincenti era stata 47; 48; 50; 54 e 55); nel paesino con meno di 1800 anime si vociferò di un uomo, forse un pensionato benestante, del posto, difficile si potesse trattare di un turista di passaggio.

Ma quella di Anzi non era la prima vincita della provincia: qualche anno fa, di nuovo, a Potenza, alla ricevitoria del distributore Eni di viale del Basento era stato vinto un altro milione. Sabato 23 dicembre 2017, invece, un’altra supervincita era stata registrata al SuperEnalotto SuperStar “20 Nababbi a Natale”. In quest’ultimo caso, con una giocata da un euro e cinquanta, un fortunato – che non rimase anonimo completamente – si portò a casa un milione di euro. Il nome del fortunato non venne fuori, infatti, ma l’uomo rilasciò un’intervista anonima alla Sisal, dichiarando di essere un poliziotto lucano, che risiedeva in un piccolo comune e che, come tanti padri di famiglia, aveva tante spese e quei soldi finalmente gli avrebbero permesso di vivere con maggiore serenità. Ma comunque non avrebbe lasciato il suo lavoro. E chissà se, a distanza di anni, la vita di questi fortunati neo-paperoni è davvero cambiata.

IL GIOCO – Dal giorno del lancio, il MillionDAY ha distribuito vincite in tutta Italia per oltre 211 milioni di euro, con 25.024 vincite da 1000 euro.

Per giocare al MillionDay basta entrare in una delle ricevitorie del Lotto e scegliere 5 numeri compresi tra 1 e 55 sulla schedina dedicata da 1€.

In questo modo si può partecipare all’estrazione dei 5 numeri vincenti che ogni giorno, da lunedì a domenica alle 19.00, danno la possibilità di vincere 1 milione di euro.

Con solo 1 euro, costo fisso della giocata, i fortunati che indovinano tutti i 5 numeri vincenti si aggiudicano infatti il premio più alto, pari a 1 milione di Euro.

Oltre al primo premio, il nuovo gioco ne prevede altri per coloro che indovinano 2, 3 o 4 numeri tra quelli estratti.

Si può giocare al MillionDAY, nelle ricevitorie del Lotto e del 10eLotto, online sui siti dei rivenditori autorizzati e su App Lotto, ogni giorno della settimana fino alle 18.45, ovvero un quarto d’ora prima dell’estrazione. Le estrazioni sono visibili sia all’interno delle ricevitorie sui monitor 10eLotto sia online, sull’App Lotto e sul sito www.millionday.it.

È possibile consultare le estrazioni anche su Mediavideo a pag. 782.

Una volta sorteggiata la combinazione vincente, si può tornare a giocare a partire dalle 19.05 per l’estrazione del giorno successivo.

Oltre alle singole giocate, è anche possibile abbonarsi per avere la possibilità di giocare da 2 fino a 20 giorni consecutivi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE