X
<
>

Un arresto della polizia

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Tre cittadini nigeriani che avevano chiesto 50 euro a una ragazza per restituirle il cellulare che lei aveva dimenticato in un negozio sono stati posti agli arresti domiciliari dalla Polizia, a Potenza, con l’accusa di tentata estorsione aggravata.

E’ stata proprio la ragazza a chiedere l’intervento della Polizia: dopo aver smarrito il suo I-phone e aver scoperto che i tre ne erano venuti casualmente in possesso. Alla richiesta del denaro per riaverlo – «No soldi, no telefono», le avevano detto – erano presenti alcuni amici della ragazza. Giunti alla periferia della città dopo la telefonata al 113, gli agenti hanno individuato i tre nigeriani, uno dei quali aveva il cellulare della ragazza, che ha formalizzato la denuncia.

Lo stesso hanno fatto i suoi amici, i quali hanno raccontato che i tre nigeriani, quando uno di loro ha risposto al telefono della ragazza, erano stati invitati a tornare nel bar dove erano stati poco prima ma, durante l’incontro, non solo non avevano restituito il telefono ma avevano «inaspettatamente» chiesto il denaro in cambio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE