X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il 9 settembre il colonnello lascerà il comando provinciale del capoluogo lucano: andrà a Viterbo. Il suo sostituto arriva da Vibo Valentia

POTENZA – «Dopo cinque anni lascio una provincia che non desta particolari preoccupazioni per quanto concerne la criminalità e l’ordine pubblico, ma dove non si deve comunque abbassare la guardia, ad esempio per lo spaccio di sostanze stupefacenti». Il colonnello Giuseppe Palma (al centro, nella foto) dal prossimo 9 settembre lascerà l’incarico di comandante provinciale di Potenza dei Carabinieri per andare a guidare il Comando provinciale di Viterbo. Al suo posto, nel capoluogo lucano, arriverà il colonnello Daniele Scardecchia, proveniente dal Comando di Vibo Valentia.

«In questi cinque anni – ha aggiunto il colonnello Palma durante un incontro con i giornalisti – ho vissuto un’esperienza magnifica sia dal punto di vista umano sia da quello professionale. Anche grazie alla presenza di 76 stazioni in provincia, ho provato a rendere ancora più stretto il tradizionale rapporto di vicinanza tra l’Arma e i cittadini di questa provincia. E siamo riusciti a ottenere risultati soddisfacenti, merito anche della collaborazione con le altre istituzioni e il coordinamento della Prefettura». Un «rammarico», invece, riguarda la «situazione logistica di alcune stazioni ancora non ottimale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE