X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sul versante tirrenico le piogge potranno essere molto abbondanti e accompagnate da fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento

LA perturbazione atlantica che interessa gran parte delle regioni del Nord con precipitazioni più frequenti ed intense sulle zone alpine e prealpine e sui settori occidentali, da domani si sposterà anche al centro e porterà un rinforzo dei venti da sud su gran parte della penisola. E’ la prima importante perturbazione dopo un’estate caratterizzata da caldo, scarsità di piogge e incendi.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. L’allerta prevede dalle prime ore rovesci o temporali, su Piemonte, Lombardia e Liguria, in estensione a Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le piogge potranno essere molto abbondanti e saranno accompagnate da fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento. Il Dpc ha confermato per oggi un’allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e sulla parte occidentale della Basilicata, ed è stata valutata ancora allerta arancione in molte zone dell’Italia, mentre l’allerta è gialla sulla Puglia, sul resto della Calabria e della Basilicata, oltre che sulla Campania (nella Piana Sele e Cilento).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE