X
<
>

Una pattuglia dei carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

 C’è un tentativo di furto finito in rapina alla base dell’aggressione del parroco della chiesa di San Nicola e Maria Santissima a Forenza. L’episodio è accaduto questa notte. Don Gilberto Cignarale è stato picchiato e ferito. Oltre a lui, i malviventi hanno aggredito anche sia una maestra che vive nello stesso stabile.

A darne notizia è stato il sindaco, Francesco Mastrandrea. Nella cittadina c’è sgomento, gli abitanti sono increduli per quanto accaduto. “Questa notte si è consumato un gravissimo atto di violenza – ha detto il sindaco – che ha interessato il nostro amato parroco don Gilberto e la maestra Rita. Nel cuore della notte dei malviventi si sono introdotti da una finestra nella casa che ospita il religioso e la maestra Rita, in cerca di valori. Con inaudita violenza hanno colpito don Gilberto e Rita procurando lesioni al viso e varie parti del corpo e uno choc ben più grave dei danni fisici. La comunità tutta si stringe attorno al caro don Gilberto ed alla maestra Rita condannando con decisione questo infame gesto”.

Sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione locale. Vicinanza alle due vittime da parte del vescovo della diocesi di Melfi, Ciro Fanelli, e dal presidente della Regione, Vito
Bardi. “Come presidente di Regione – ha detto Bardi – manifesto tutta la mia solidarietà e sono sicuro che le forze dell’ordine riusciranno in tempi rapidi a individuare i responsabili di questo folle gesto. A don Gilberto e alla maestra Rita va la mia più sincera vicinanza”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE