X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MURO LUCANO (POTENZA) – Dovranno rispondere di danneggiamento, lesioni personali, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale i due giovani (di 19 e 31 anni) arrestati dai Carabinieri delle Stazioni di Muro Lucano e Bella.

Da quanto si è potuto ricostruire i due in evidente stato di agitazione psichico-motoria, hanno aggredito, per futili motivi, il gestore di un bar del centro di Muro Lucano, provocandogli lesioni alla testa, per poi scagliarsi contro uno dei clienti intervenuto in soccorso per arginare la loro furia.

Il malcapitato, nel tentativo di difendere il commerciante, ha rimediato anch’egli una ferita al capo con una copiosa fuoriuscita di sangue. I due aggressori, infine, si sono scagliati, mandandola in frantumi, contro la porta-vetrata del bar, al cui interno si erano rifugiati il gestore e gli altri avventori terrorizzati.

Subito dopo è scattata la segnalazione ai carabinieri che sono immediatamente intervenuti sul posto. Successivamente hanno intercettato i due nel centro storico di Muro.

I due avrebbero inveito contro i militari con offese verbali prima di aggredirli anche fisicamente. Il diciannovenne, esperto di arti marziali, ha colpito con un pugno al volto uno dei carabinieri intervenuti, provocandogli lesioni, riuscendo così a guadagnare la fuga per entrambi.

Immediate sono scattate le ricerche, a cui hanno partecipato anche i carabinieri della stazione di Bella, accorsi in supporto, che si sono nel breve tempo concluse con la spontanea consegna del 19enne e la cattura del 31enne che, dopo essersi barricato all’interno della propria abitazione e in una casa vicina, è stato successivamente bloccato, non senza difficoltà.

Al termine delle attività d’indagine, i due giovani sono stati tratti in arresto e tradotti nelle carceri di Potenza e Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE