X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Non c’è pace per gli abitanti delle contrade che, ormai da anni, lamentano di vivere in un clima di completa insicurezza. E non solo per le condizioni di abbandono in cui versano le strade periferiche, ma anche per i continui furti o tentativi di furto che letteralmente stanno togliendo il sonno.

Ancora nuovi episodi sono stati denunciati, nei giorni scorsi, in diverse zone. Numerosi i furti e tentativi sono stati registrati nelle contrade Poggio Cavallo, Bucaletto e Rossellino. E a nulla sembra serva l’intensificata attività di controllo predisposta dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. I ladri conoscono, evidentemente, molto bene il territorio.

Ne conoscono alla perfezione le campagne, sanno bene dove scappare e nascondersi. Perché, nonostante ormai i residenti siano sul chi va là e diano l’allarme molto tempestivamente, difficilmente i ladri vengono presi. E anche sabato sera è andata nello stesso modo, nei pressi della strada provinciale 94 che da Picerno collega a Tito e al raccordo autostradale Sicignano-Potenza.

Ignoti sono entrati da una porta di un’abitazione privata, riuscendo a fare un buco all’altezza della serratura e a inserire un pezzo di ferro per aprire la maniglia. La proprietaria di casa era al piano di sotto, ha sentito dei rumori, ha capito quello che stava succedendo e ha iniziato a chiedere aiuto a gran voce, mettendo così in fuga i ladri. Erano almeno due all’interno dell’abitazione mentre un terzo probabilmente si trovava in auto, un’Alfa 147 di colore grigio che è sfrecciata via facendo perdere ogni traccia. I militari dell’Arma, anche con l’ausilio di alcune telecamere di sorveglianza, hanno avviato le indagini per risalire ai ladri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE