X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MOLITERNO – E’ uscito dalla sua abitazione a Moliterno giovedì mattina, sembra per cercare castagne nel bosco. Ma da quel momento, di Rocco Iacovino, 80 anni, si sono perse le tracce. Le ricerche sono ancora senza esito e, nel frattempo, sono già trascorse due notti dalla scomparsa dell’uomo.

Iacovino si era avventurato nei boschi della zona, tra contrada Sorgituro e località Papa Nicola, probabilmente per raggiungere un’abitazione di campagna di sua proprietà e raccogliere castagne. Ma in serata non è rientrato a casa, facendo scattare l’allarme. La sua auto è stata trovata dal figlio, a ridosso di un un bosco. All’interno, nulla che possa indirizzare i soccorritori. L’anziano avrebbe con sé anche un cellulare, che però risulta spento.

La zona è stata battuta dalle squadre di ricerca di carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale, soccorso alpino e speleologico e protezione civile, anche con l’utilizzo di droni dotati di termocamera e un cane molecolare. Un secondo cane addestrato per questo tipo di attività dovrebbe arrivare a breve.

Sul posto anche il sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, in contatto con la prefettura di Potenza che ha attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse. L’area da perlustrare, a sud del piccolo centro della Val d’Agri, è ampia e impervia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE