X
<
>

Il luogo dell'incidente. A destra la vittima, Roberto Vece

Condividi:
2 minuti per la lettura

MELFI (POTENZA) – La sua auto era rimasta in panne e aveva iniziato a prendere fuoco. Dopo aver chiamato i vigili del fuoco si è allontanato dalla stessa. Poi, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto da un camion morendo sul colpo. E così per il ventiquattrenne Roberto Vece originario di Carapelle (ma residente a Ordona) in provincia di Foggia non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del 118.

Teatro dell’ennesima tragedia sulle strade lucane, la Bradanica nel territorio di Melfi. Sul posto oltre  ai sanitari, i vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio e messo in sicurezza la zona. I carabinieri per tutta la mattinata hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. In evidente stato di shock il conducente del camion che non avrebbe visto l’uomo.

Per tutta la mattinata di ieri la Bradanica è stata chiusa tra lo svincolo Ofantina (km 39,500) e lo svincolo San Nicola di Melfi (48,000) deviando il traffico su strade secondare. Dunque ancora un incidente mortale sulle strade lucane. L’ultimo il 26 novembre scorso a Montemilone dove ha perso la vita la cancelliera del Tribunale di Foggia Clara Ghierghia.

Ma la scia di sangue sulle strade, soprattutto nell’ultimo mese, è stata costante. Il 25 ottobre scorso in due distinti sinistri sempre nell’area nord della regione, hanno perso la vita una giovane ventenne a Palazzo San Gervasio Mariangela Fracchiolla e un signore anziano, Aldo Zavagli alle porte di Venosa. Il 15 novembre scorso nei pressi dello svincolo di Vaglio Scalo sulla Basentana ha perso la vita Angela Carbone trentacinquenne originaria di Grassano. Una decina di giorni fa sempre sulla Bradanica poco distante dall’incidente tra i territori di Lavello e Melfi in uno scontro tra due autovetture è morto il cinquantaquattrenne manager di una multinazionale Antonio Carstulovich.

L’ultimo incidente mortale in Basilicata invece si è avuto la scorsa settimana sulla Basentana in cui è deceduto il ventisettenne Angelo Russo. Nel 2020 si sono registrati in regione 677 incidenti. A perdere la vita sono state 18 persone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE