X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PICERNO (POTENZA) – Tragedia della strada questa mattina nei pressi di Picerno dove un giovane classe 1990 ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale.

Lo scontro si è verificato intorno alle 11.45 sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando di Potenza sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano al Km 33+400 direzione nord nel comune di Picerno.

Secondo una prima ricostruzione una autovettura marca Dacia per cause in corso di accertamento si è ribaltata più volte. Il 115, allertato da un vigile del fuoco che si trovava di passaggio nell’area, è intervenuto tentando di prestare il primo soccorso al conducente dell’autovettura.

Purtroppo i diversi tentativi di rianimare il giovane si sono rivelati vani anche quando è sopraggiunto sul posto il personale del 118 con una ambulanza e un elicottero.

Nel mentre i vigili del fuoco si sono attivati per domare un principio di incendio che si era verificato sull’automobile.

Il raccordo autostradale è rimasto chiuso per alcune ore, con traffico deviato su strade locali, alla circolazione dei veicoli per consentire la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del veicolo.

Oltre a Vigili del Fuoco e sanitari del 118 sul posto sono intervenuti per le operazioni di competenza anche unità della Polizia Stradale e dell’Anas
Sul posto sono intervenuti Polizia Stradale, 118 e Anas.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE