X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I decessi a Potenza di Giovanni e Lucia Serrano, padre e figlia, potrebbero essere avvenuti diversi giorni prima del ritrovamento si attendono i risultati dell’autopsia

POTENZA –Saranno i risultati dell’autopsia eseguita da un medico legale dell’Ospedale San Carlo di Potenza, lo scorso 21 aprile, a far conoscere le cause della morte di Giovanni e Lucia Serrano, padre e figlia rispettivamente di 91 e 62 anni, trovati morti nella casa in cui vivevano al terzo piano di una palazzina in via Zara, nel rione Risorgimento a Potenza. Intanto questa mattina alle 11 sono stati celebrati i funerali nella chiesa di “San Giovanni Don Bosco” a poca distanza dalla casa in cui vivevano padre e figlia.

La magistratura ha aperto le indagini condotte dal nucleo operativo dei carabinieri di Potenza. L’appartamento ora è sotto sequestro e già nei prossimi giorni potrebbero arrivare i risultati dell’autopsia.

MORTE PADRE E FIGLIA SERRANO, SI ATTENDONO I RISULTATI DELL’AUTOPSIA

La morte per cause naturali, avvenuta in tempi diversi, è tra le ipotesi considerate. Padre e figlia sono stati ritrovati nella camera da letto ormai senza vita. I vigili del fuoco, avvertiti da un parente, sono dovuti entrare dalla finestra della camera da letto per accedere all’appartamento chiuso a chiave dall’interno.

Nella casa sono stati trovati numerosi pacchi e buste piene di oggetti segno che ha fatto pensare che i due fossero accumulatori seriali. Nel quartiere Lucia
Serrano era conosciuta come una brava persona disponibile a scambiare saluti e ad intrattenere chiacchierate con i conoscenti incontrati mentre andava a fare servizi in giro nel quartiere.

«Il padre non si vedeva in giro da anni. Lei, invece, ogni mattina -ci ha raccontato un residente di via Zara- andava in edicola e la vedevo anche più volte al giorno. Andava a fare la spesa nel vicino supermercato ma dopo Pasqua non l’ho vista più. E’ triste pensare che siano stati trovati morti e chissà dopo quanto tempo».

Padre e figlia, infatti, potrebbero essere stati ritrovati solo dopo diversi giorni dal loro decesso ma anche questo sarà chiarito dai risultati dell’autopsia che potrà dare risposte più precise sulla morte dei due.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE