X
<
>

Antonio Tisci

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – È stato sospeso dalle sue funzioni Antonio Tisci, direttore generale dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata, ieri denunciato dai Carabinieri del Nas perché trovato in ufficio
nonostante fosse positivo al covid
.

La decisione è stata presa e comunicata con una nota dal Presidente della Regione, Vito Bardi, al termine della riunione della Commissione di disciplina.

In un comunicato stampa, inoltre, è specificato che «la dirigenza dell’Arpab è assunta dall’attuale Direttore tecnico scientifico facente funzioni, Achille Palma» e che «entro 15 giorni Tisci potrà presentare le
sue eventuali controdeduzioni».

Tisci era risultato positivo al coronavirus dopo aver effettuato un test rapido mercoledì, pertanto era stato inserito nella piattaforma regionale: «quale positivo con isolamento domiciliare».

Ma ieri mattina, a distanza di meno di 48 ore, era nel suo ufficio nella sede di Potenza dell’Agenzia regionale per l’ambiente come se niente fosse. Ed è lì che è stato trovato dai carabinieri del Nas, dopo una provvidenziale segnalazione partita dall’interno dell’Agenzia.

Contattato dal Quotidiano del Sud, ieri pomeriggio, Tisci aveva smentito con forza sia la notizia dell’ispezione dei Nas che la sua positività al Sars cov 2, spiegando di aver trascorso la giornata lontano dall’ufficio per motivi familiari.

Nel verbale del Nas si evidenzia che Tisci sarebbe stato trovato «sul posto di lavoro nel suo ufficio, unitamente a personale di segreteria». Non è escluso, quindi, che la sua posizione possa aggravarsi ulteriormente, nei prossimi giorni, laddove nei prossimi giorni qualcuno di quel «personale di segreteria» dovesse risultare positivo a sua volta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE