X
<
>

Carolin Martino rappresenta Le Donne del Vino in Basilicata

Condividi:
1 minuto per la lettura

Aglianico protagonista dal 18 marzo

OTTO donne del vino italiane raccontano la loro storia, la loro passione e i loro successi al Prowein di Düsseldorf, il salone dei vini della Germania: accadrà domenica 18 marzo nello stand di Meininger, una delle più importanti riviste tedesche sul vino. L’incontro è organizzato dall’Associazione nazionale Le Donne del Vino, guidata da Donatella Cinelli Colombini, e s’intitola «L’Italia dalla Valpolicella nel Veneto al Vulture in Basilicata, i grandi rossi e sorprese in bianco: otto produttrici di punta e i loro vini». Per la Basilicata sarà presente Carolin Martino. 

• LE SIGNORE DELL’AGLIANICO, 10 STORIE DI DONNE
CHE STANNO FACENDO GRANDE LA BASILICATA

Sarà la giornalista Veronika Crecelius, corrispondente per l’Italia di Weinwirtschaft, a orchestrare racconti e degustazione. Per le Donne del Vino, ci sarà la vice presidente nazionale, Daniela Mastroberardino: «Siamo sempre più internazionali. La nostra associazione partecipa come protagonista a molte iniziative sul vino nel mondo: il concorso giapponese Sakura quest’anno ha assegnato 59 medaglie ai vini delle produttrici donne italiane, mentre le nostre vignaiole e sommelier sono chiamate a fare da giurate nei più importanti concorsi del mondo, da Féminalise di Parigi, il 5 aprile, alla Sélections Mondiales des Vins Canada, in Quebec, a fine maggio».

«Ora ci raccontiamo a Prowein ma per l’autunno ci prepariamo a un grande evento internazionale al femminile per festeggiare i trent’anni delle Donne del Vino», aggiunge.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE