X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La mattina di domenica 23 ottobre a Potenza la III edizione della gara organizzata da Soroptimist, Comune e Podistica Amatori Potenza a favore dell’associazione “Filippide Potentina”: un fiume arancione dalla parte degli autistici

POTENZA – Domenica 23 ottobre appuntamento alle ore 10 nel capoluogo per la terza edizione de “La corsa è uguale per tutti ” mini maratona amatoriale Città di Potenza di 10 km o passeggiata di 2 km con partenza e arrivo in viale dell’Unicef.

La gara  che ha fini solidali intende sensibilizzare su tema dell’autismo.

Anche quest’anno l’evento è patrocinato dal Soroptimist International Club di Potenza, dal Comune di Potenza con la collaborazione della Podistica Amatori Potenza e sostenuta da molte realtà associative e commerciali  in favore di “Filippide Potentina” associazione che dà voce a bambini, adolescenti e adulti autistici attraverso attività sportive, progetti e interventi di integrazione sociale con l’intento di migliorarne la qualità della vita.

Viale dell’Unicef sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 14, ma facilmente raggiungibile dalle scale mobili di Santa Lucia o Via Tammone o a piedi da Via Roma.

Oltre a partecipare alla gara amatoriale da 10 km o alla passeggiata di 2 km ci sarà l’occasione di condividere una mattinata in relax, tra una colazione, un caffè, un giro in bici o sui pattini o per i più piccoli, partecipare a numerose attività proposte per loro.

«Intendiamo colorare viale dell’Unicef di arancione, facendo indossare a tutti gli iscritti la t-shirt della manifestazione che sarà fornita in ricordo», dicono i promotori dell’evento.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE