X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – Presentata nella prestigiosa sede della Casa del Cinema di Roma, a Villa Borghese, la manifestazione Naturarte, un evento che dal 31 maggio all’8 settembre si svolgerà tra il Parco della Murgia Materana, il Parco Nazionale del Pollino, il Parco di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane e il Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese.  

Quattordici weekend in cui musica, natura, enogastronomia e tradizione saranno protagoniste attraverso la formula del Trekking per Grandi Eventi: escursioni alla scoperta della natura capeggiate da alcune guide esperte dei parchi che saranno fiancheggiate da presenze famose appartenenti al mondo dell’arte e della cultura che si esibiranno negli angoli più suggestivi dei diversi comuni. 

Un progetto che ha come obiettivo primario quello di incrementare il turismo lucano ed è stato finanziato con fondi della comunità europea (PO FESR Basilicata 2007-2013), organizzato dalle quattro aree protette lucane insieme all’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata e coordinato dalla Regione. Nel ventaglio d’offerte della manifestazione non solo location suggestive, degustazioni di prodotti tipici a km zero, attività ricreative, laboratori didattici ma anche una gamma di nomi che non mancheranno di far risuonare l’evento oltre i confini regionali. 

Ad inaugurare Naturarte saranno, infatti, Lella Costa, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura che si esibiranno il 31 maggio nel Parco della Murgia Materana, e ancora, per citare alcuni tra i personaggi presenti, Erri De Luca, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi, Banda Osiris, Gianluigi Trovesi, Gianni Coscia, Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, Paolo Damiani, David Riondino, Massimo Cacciari, Roberto Fabbriciani fino all’appuntamento conclusivo del 6 settembre con Edoardo Bennato. Da sottolineare, inoltre, che i concerti saranno gratuiti e programmati secondo orari e modalità che rispettino il microclima dell’ambiente circostante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE