X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

La decima edizione  di Arte Creativa quest’anno si declina in moda con ospiti di caratura internazionale e giovani stilisti con curriculum di tutto rispetto. L’appuntamento, per questo 2013, si sdoppia, la tappa di domani– ore 21,00 –  rappresenta lo slancio innovativo più evidente: il “Gran galà di Moda Arte Creativa mare”, fra gli eventi di cartello del calendario estivo cittadino,  si svolgerà sul lungomare di Scanzano dopo che le nove precedenti edizioni sono state ospitate nel cuore antico della città fra piazza Gramsci e il Palazzo baronale. Il prossimo due agosto invece, Anna Zaccaria, Emilio e Nicolas Labriola, organizzatori della rassegna, saranno in piazza a Montalbano; nell’occasione sarà eletta anche Miss Metapontino.  

Fra gli ospiti della serata Tomeo Vintage, un duo presentato da Nicolas Labriola. “Si tratta di suocera e nuora, la loro caratteristica è quella di restituire vita e quindi attualizzare  abiti dismessi;  capi che diversamente verrebbero etichettati come ‘fuori moda’. La loro ricerca è orientata alla scoperta di pezzi spesso ‘nascosti’  nei vecchi magazzini che,  grazie al loro estro, alla creatività e al lavoro,  vengono reinseriti nei circuiti  delle più attuali tendenze contemporanee. Un modo di fare moda e arte in sintonia con la difficile fase economica  che impone a tutti di riscoprire e ri-valutare i vecchi capi presenti negli armadi”.Emilio Labriola e Anna Zaccaria hanno parlato della nuova location. “Scanzano è innanzitutto mare, quello che dovrebbe essere un luogo naturale per chi lo vive, e ci vice, è allo stesso tempo una dimensione ancora poco esplorata. Portare l’iniziativa a Lido Torre, dopo che per anni è stata  ben collaudata nel centro storico cittadino, è una sfida avvincente che sarà affrontata con l’entusiasmo di sempre. L’obiettivo è quello di offrire una passerella importante a chi opera nel settore della creatività, a coloro che lavorano con le idee. Si tratta di persone che molto spesso in una regione piccola come la Basilicata hanno difficoltà ad esprimersi professionalmente. 

Tanti giovani stilisti che verranno a Scanzano e Montalbano che, contrariamente all’età anagrafica, vantano esperienze importanti in città italiane e estere dove la moda rappresenta un’industria consolidata che offre tanto lavoro”.A presentare la serata in programma mare sarà Francesca Rodolfo, giornalista lucana e volto noto di Telenorba. Nel corso della serata Laura Minonni sarà l’inviata d’assalto fra il pubblico. Sarà lei invece a presentare la serata in programma a Montalbano. Air stylist delle serate Emilio Labriola (Ivanità Studio) e Sergio Laurenzi, fra gli stilisti che porteranno in passerella le loro creazioni Epira e Ross. Main sponsor dell’iniziativa la Ivanità School Accademy per estetisti e parrucchieri.

GUARDA ANCHE GLI ALTRI EVENTI DA NON PERDERE IN BASILICATA – LEGGI…

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE