X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il nuovo album di Mango “L’amore è invisibile”, è uscito da pochi giorni, ma il cantautore di Lagonegro per la “sua” Basilicata ha pensato a una presentazione speciale.

Domenica 8 giugno, alle ore 19, sul palco del teatro Stabile di Potenza, Mango risponderà alle domande dei giornalisti, in una sorta di dialogo allargato con il pubblico. Seguirà un piccolo live di alcuni brani contenuti nel disco.

Si tratta del secondo disco di cover di Mango, dopo “L’acchiappanuvole” del 2008.

Lo scorso 25 aprile è stato rilasciato il primo singolo estratto: la canzone “Scrivimi” scritta in origine da  Michele De Vitis e  da Nino Buonocore   (che fu anche il primo ad interpretarla). Ma l’album,  frutto della preziosa collaborazione di Carlo De Bei alle chitarre e Rocco Petruzzi alle tastiere, include quattordici brani  tra cover e tre brani inediti.

Nella track list il cantautore lucano è riuscito a mettere insieme David Bowie e Pino Daniele, gli U2 e Nino Buonocore, Sting e Fabrizio De André. Mango punta davvero in alto con il suo nuovo album, “L’amore è invisibile”, un progetto molto originale nel quale, accanto a tre sue nuove canzoni, si mette alla prova rileggendo, interpretando, riscrivendo alcune delle più belle canzoni del repertorio italiano, di quello rock e pop internazionale. Mango sta presentando il prodotto delle proprie fatiche tramite il suo instore tour che lo vede eseguire dei live, salutare i fan e fare autografi. Dentro il suo nuovo disco cela la passione, la dedizione, il sentimento.

La musica di Mango si presenta quale un raffinato ensemble di sonorità ma, in effetti, la formula di base è semplice: genuinità, cuore, intensità.

Un mix che non può far altro che conquistare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE