X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La conferma della trattativa tra la Bawer Olimpia matera e il play-guardia americano Josh Greene è già arrivata da alcuni giorni. Ma nella notte tra lunedì e martedì il giocatore del Northridge ha annunciato a tutti i suoi amici il suo arrivo in Italia con un post sulla sua pagina Facebook. Josh Greene scrive (riportiamo fedelmente): «BREAKING NEWS: GOD IS SO REAL & so GREAT!!! Finally signed my first professional contract!!! Gonna be playin in The Euroleague For ITALY!!!! Today’s one of the best days of my life!!! Thank u to everybody that supported me from day 1 & to the people that gave up on me & doubt me… Time to start taking care of the family». 

La traduzione riporta di un ringraziamento a Dio. E poi prosegue: «Finalmente ho firmato il mio primo contratto da professionista.  Andrò a giocare in Europa, nel campionato italiano! Oggi è uno dei migliori giorni della mia vita! Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto dal primo giorno. E’ tempo di iniziare a prendersi cura della mia famiglia».
Questo suo post ha scatenato i suoi amici d’oltre oceano. Circa 300 “like” e una cinquantina di commenti per congratularsi con lui. A questo punto non abbiamo potuto far altro che aggiungerlo alle nostre amicizie, dandogli il benvenuto a Matera. Gli abbiamo scritto in italiano (per prepararlo alla nuova realtà, anche se la lingua che dovrà parlare sarà soprattutto quella della palla a spicchi) e  Josh Greene ci ha risposto anche lui in italiano, accettando la nostra “sfida” linguistica: «Vi ringrazio tanto per avermi accolto alla squadra. Non vedo l’ora di giocare il   cuore per voi ragazzi».

Le premesse sono quindi ottimi. Greene saprà farsi apprezzare dai suoi nuovi tifosi che sono già su di giri per quello che hanno potuto apprendere dal mondo del web, sbirciando alcuni video, oppure leggendo le sue statistiche. Questo il suo biglietto da visita, Greene saprà far infiammare il palaSassi. E questo suo post ha già fatto “infiammare” il suo coach, Giampaolo Di Lorenzo che non ha potuto fare a meno di “condividere” quanto scritto dal play-guardia classe 1992, commentando (anche lui in inglese, ma vi riportiamo già la traduzione): «Solo buone sensazioni».

Quindi la nuova Bawer Matera sta nascendo sotto i migliori auspici. Josh Greene, Jordan Richard (anche se deve essere annunciato), Daniele Bonessio, Lorenzo Baldasso, Marco Cucco, Juan Manuel Caceres e Matteo Fallucca: questi i nuovi beniamini dei tifosi materani. 

a.mutasci@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE