X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura
L’inizio è dolce, assurdo felice. L’intreccio pieno di buona volontà, forte e carico di tensioni. La fine una lacerazione (Nuria Barros)
La notizia è vecchia di mesi, ahimè non riesco più a stare sul pezzo. 
Ancora mi chiedo come abbia fatto a sfuggirmi una cosa così inutilmente geniale.Perdo colpi, c’est vrai. 
Comunque ‘sti romanticoni di francesi una ne pensano e una ne fanno. L’ultima ideona di due prestanti giovanotti parigini è stata la creazione di un sito per cuori infranti.
La solita menata direte, voi. Ennò, dico io. Una menata nuova di zecca. 
Il sito si chiama “hommepansement.com” e nasce come “rimedio virtuale alle delusioni sentimentali”. 
Parole e non fatti, il loro motto. 
Le amiche nun je la fanno più a sentirvi lamentare per l’ammore finito? Nada problema, scrivete e sarete ascoltate nonchè consolate. 
H24, aitanti (?) giovanotti sono disposti a sentirvi lamentare, piangere e disperare per le vostre pene. Di pene. 
Funziona così: ogni “cerotto in carne ed ossa”  deve iscriversi gratuitamente al sito, compilando un profilo, dove vengono specificate le caratteristiche fisiche, gli hobby e le singole specialità (ad esempio, Steplim di Parigi è un esperto nel consolare mentre Pascal di Avignone si definisce un coach delle rotture), dopo di che attende la chiamata della donzella in difficoltà – che deve iscriversi a sua volta al sito.
Se poi il cerotto ha funzionato bene, lo si può anche consigliare ad un’altra donna: basta fare clic sul pulsante je recommande ce pansement e il giochino del passaparola è presto fatto.
 (fonte style.it) 
I fondatori, Marcel Rocchesani e Cecile Mariotti, sostengono essere questo il metodo migliore per voltare (finalmente) pagina. Niente uomini kleenex o sporchi profittatori, sia chiaro, ma “gentlemen che aiutano e divertono” (tradotto, niente manate su chiappa, ma solo orecchie per ascoltare). Portandovi(ci) a cena, al cinema, in teatro. Da sole o in gruppo. 
Insomma, parla e scrivi che ti passa. Forse. 
Anche perché poi sei il cerotto scaccia pene, diventa un chiodo nuovo, chi avrà da ridire? 
Non so se la cosa stia funzionando. Su facebook e twitter ha fatto poca presa. Appena 277 mi piace sulla pagina di Fb e soli 82 follower su twitter. 
Comunque sia, mi iscrivo, dovessi mai capitare a Parigi o dintorni magari ‘na cena la scrocco. Lamentandomi, naturellement.
ps il sito è in francese, la lingua dell’ammore e dei baci. Alla francese.  
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE