X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Il Parco Avventura Cuturelle è situato a circa 4 km dal centro di San Giovanni in Fiore (CS), nel cuore della Sila. Le attività del parco permettono un coinvolgimento attivo e multisensoriale.

Si stimolano il fisico e la mente: i ragazzi imparano a gestire il proprio corpo, a calibrare il proprio equilibrio e a superare eventuali limiti (OBIETTIVO MOTORIO);

I ragazzi hanno la possibilità di divertirsi e socializzare al di fuori dell’ambiente scolastico (OBIETTIVO EDUCATIVO);

I ragazzi creano un legame con la natura: per affinare i propri sensi e scoprire la natura con occhi diversi e per giungere a un rapporto autentico di armonia e rispetto (OBIETTIVO AMBIENTALE).

La gestione del parco e lo staff sono volte a fornire un servizio sempre migliore, con nuovi sistemi di sicurezza 100% sicuri come attesta la certificazione a noi rilasciata, conforme alla normativa europea UNI EN 15567.

[editor_embed_node type=”photogallery”]79536[/editor_embed_node]

 

I partecipanti vengono seguiti dalla professionalità e competenza degli istruttori/soccorritori che lavorano nel Parco, garantendogli il divertimento in piena serenità. Tutto lo staff è pronto per regalare un’esperienza unica e indimenticabile.

Questi i percorsi avventura disponibili:

Percorso GRANSASSO: 1,5mt da terra. Varietà di tronchi volanti, ponte di rete, passaggio a corda..

Percorso POLLINO: 4mt da terra. Varietà di scaletta pappagallo, ponte delle scimmie, tirolese orizzontale..

Percorso CERVINO: 6mt da terra. Varietà di teleferica in pedana ,bilancieri lunghi, ponte tibetano..

Percorso KILIMANGIARO: 6mt da terra. Varietà di rete del marinaio, barile, passo del serpente, altalena miste zig-zag, passerella twist, passaggio elefante, salto della pulce..

Percorso K2: 6mt da terra. Varietà di tronchi volanti, ponte a ostacoli geometrici, altalene sghembate lunghe..

Percorso EVEREST: 7 mt da terra. Varietà di passerella tondelli a spirale, mountain bike, snowboard, tappetino volante, scala a pioli..

Percorso SALTO DEL BRIGANTE: Scaletta metallica con accesso a TELEFERICA DI 150 MT elevata a 20, passaggio con rete del marinaio in salita.

Il Parco Avventura Cuturelle è dotato di area pic-nic attrezzata, barbecue – set barbecue – carbonella, e di area relax per permettere ai ragazzi di divertirsi cucinando e di rilassarsi in compagnia e soprattutto all’aria aperta. Agli alunni delle scuole che visitano il parco è data anche la possibilità di divertirsi nell’aria bar-paninoteca griglieria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE