X
<
>

Il sindaco Pietrantonio Cristofaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIRIFALCO (CATANZARO) – Un caso positivo di coronavirus a Girifalco. Lo ha reso noto il sindaco Pietrantonio Cristofaro in un post su Facebook. Si tratta di un professionista del settore sanitario in isolamento domiciliare da quasi venti giorni.

«La caccia alle streghe iniziata, da più fronti nelle ultime ore – dice Cristoforo – è un fenomeno molto triste, considerato che il professionista ha contratto il virus andando al lavoro e, non certo, a fare una scampagnata. Sono certo che, sia in maniera virtuale che reale, sapremo ancora una volta dimostrare di essere una grande comunità. Non mi capiterà mai di dare informazioni senza avere carte in mano disattendendo alle normative o al buon senso. Da parte mia continuerò a fare il possibile, ed anche l’impossibile se necessario, per tutelare la salute e la dignità dei miei cittadini. Oggi più che mai ribadisco che gli operatori della sanità sono degli eroi. Perché, mentre a noi, viene chiesto di restare a casa, a loro come ad altre categorie viene chiesto di scendere in trincea. Questo comporta il rischio del contagio. Così è accaduto a questo nostro concittadino».

? Emergenza coronavirus COMUNICAZIONE IMPORTANTE Cari concittadini,vi informo che è, da poco, arrivata la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Catanzaro da cui si evince che è stato riscontrato il primo caso di Covid – 19 a Girifalco.Un professionista del settore sanitario, è, infatti, risultato POSITIVO al secondo test del Coronavirus.Voglio tranquillizzare tutti che le procedure previste, in questi casi, sono state attivate da subito.Il professionista, a cui va il mio sostegno, la mia vicinanza e gli auguri di pronta guarigione, è in isolamento domiciliare da quasi venti giorni. Inoltre, vive questo delicato e difficile periodo (già da venti giorni) in un’abitazione in cui risiede da solo; lontano, persino, dai familiari seguendo, scrupolosamente, le direttive del caso.Vi invito, pertanto, ad osservare il massimo e dovuto rispetto nei confronti del nostro concittadino e della sua famiglia.La caccia alle streghe iniziata, da più fronti nelle ultime ore, è un fenomeno molto triste, considerato che il professionista ha contratto il virus andando al lavoro e, non certo, a fare una scampagnata. Sin dal primo istante sono state osservate tutte le procedure, previste dal protocollo, con scrupolosità ed attenzione.Dopo essermi confrontato con la Compagnia dei Carabinieri di Girifalco e la persona interessata e, soprattutto dopo aver ricevuto la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, ho inteso dare questa comunicazione, certo che, sia in maniera virtuale che reale, sapremo ancora una volta dimostrare di essere una grande comunità.Non mi capiterà mai di dare informazioni senza avere carte in mano. Disattendendo alle normative o al buon senso. Non metterò mai in pasto ai leoni da tastiera la dignità dei miei cittadini. Non lo farò, mai. Sia chiaro. Continuerò a fare il possibile, ed anche l’impossibile se necessario, per tutelare la salute dei miei cittadini. La salute e la dignità.Fino a qualche giorno fa ci siamo riempiti tutti la bocca abusando, a volte, della parola eroi. Oggi più che mai ribadisco che gli operatori della sanità sono degli eroi. Perché, mentre a noi, viene chiesto di restare a casa, a loro come ad altre categorie viene chiesto di scendere in trincea. Questo comporta il rischio del contagio.Così è accaduto a questo nostro concittadino. E’ positivo al coronavirus perché è uno degli eroi sceso in trincea per tutelare qualcun altro.Vi rassicuro nuovamente: è stato fatto e sarà fatto tutto ciò che è necessario per tutelare la salute della cittadinanza. Voi fate la vostra parte: restate a casa e uscite solo se necessario. Perché solo così potremmo riprendere in mano la nostra vita. E vivere una normalità che sapremo, sicuramente, apprezzare ancora di più. Soprattutto se sarà segnata da una nuova e ritrovata umanità.

Pubblicato da Pietrantonio Cristofaro su Mercoledì 15 aprile 2020

«Voi fate la vostra parte – conclude il primo cittadino di Girifalco – restate a casa e uscite solo se necessario. Perché solo così potremmo riprendere in mano la nostra vita. E vivere una normalità che sapremo, sicuramente, apprezzare ancora di più. Soprattutto se sarà segnata da una nuova e ritrovata umanità»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE