X
<
>

Parte delle banconote sequestrate dai carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

I commercianti si sono insospettiti perchè acquistavano per pochi euro utilizzando banconote di grosso taglio e hanno allertato i carabinieri

BOTRICELLO (CATANZARO) – Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Botricello, in provincia di Catanzaro, hanno ricevuto diverse segnalazioni su tre soggetti che compravano merce dal valore di pochi euro pagando con una banconota da 100.

I proprietari dei vari esercizi commerciali si sono accorti poi in un secondo momento che i soldi erano falsi.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di risalire ai soggetti in questione e all’automobile da loro usata, una Ford Focus. Dopo una perquisizione, i carabinieri hanno scoperto tre banconote da cento, cinquanta e venti euro risultate false. La successiva perquisizione all’abitazione di M. Y. H. H., consentiva di rinvenire altre 22 banconote false da 100.

A questo punto i tre sono stati arrestati per concorso in spendita e introduzione nello stato di monete falsificate. Si tratta di: P. G., nato a Isola di Capo Rizzuto (Crotone) nel 1957, residente a Torino; C.F., nato a Crotone nel 1984, residente a Isola di Capo Rizzuto (Crotone); M.Y.H.H., nato Nangarhar (Afghanistan) nel 1991, residente a Crotone.

I valori contraffatti sono stati posti sotto sequestro mentre la merce fraudolentemente acquistata è stata restituita ai commercianti. Gli arrestati sono stati portati presso la casa circondariale di Catanzaro-Siano.

Le indagini proseguiranno per stabilire chi ha fornito ai tre arrestati le banconote false.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE