X
<
>

Il generale Vincenzo Paticchio

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il generale di Brigata Vincenzo Paticchio è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria. La cerimonia si è svolta oggi a Catanzaro, con l’avvicendamento tra il generale di Brigata Andrea Rispoli e il generale Paticchio.

Alla cerimonia era presente il Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, il generale di Divisione Luigi Robusto, oltre alle autorità civili, religiose e militari, tra i quali il presidente della Regione, Mario Oliverio. Rispoli è stato trasferito al comando della Legione Lazio, mentre Paticchio proviene dalla Direzione centrale dei servizi antidroga di Roma.

Nel suo intervento il generale Rispoli ha sottolineato «gli importanti risultati ottenuti dai carabinieri nei due anni in cui ha retto il comando della Legione Calabria, l’ultimo dei quali é stato ieri l’arresto del latitante di ‘ndrangheta Rocco Barbaro». Il generale Paticchio, da parte sua, ha definito «un privilegio» il suo nuovo incarico, assicurando il massimo impegno «per il rafforzamento della legalità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE