X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Si è svolta stamattina un’ispezione della Polizia Locale di Catanzaro, disposta dal sindaco Sergio Abramo per verificare le criticità lamentate dai cittadini e dalla stampa sulla funzionalità del Pronto soccorso del “Pugliese”. E’ stato lo stesso primo cittadino, accompagnato dal vicecomandante del Corpo, il colonnello Cardamone, e da tre agenti, a recarsi al Pronto soccorso del “Pugliese”.

Lo rende noto il Comune, che precisa: “L’attività ispettiva è stata ordinata dal sindaco con i poteri conferitigli dalla legge in materia sanitaria, con particolare riferimento alle emergenze e in presenza di concreti rischi per la salute dei cittadini e per l’ordine pubblico. Il sindaco, prima di lasciare l’ospedale, ha parlato con gli operatori sanitari e con alcuni utenti per ottenere informazioni sulle criticità segnalate. Il lavoro della Polizia locale – prosegue la nota – sta proseguendo e sarà sintetizzato in un rapporto che sarà consegnato al sindaco nei prossimi giorni”.

Abramo ha detto che “i problemi legati alla carenza di personale medico e infermieristico, nonchè all’inadeguatezza degli spazi destinati al pronto soccorso, saranno oggetto di ulteriori provvedimenti e iniziative”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE