X
<
>

L'incendio a Copanello di Stalettì

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono diversi gli incendi che nelle ultime ore hanno interessato alcune zone della provincia di Catanzaro.

La situazione più complessa si è verificata nella zona di Copanello, frazione di Stalettì, dove si è sviluppato un vasto incendio di macchia mediterranea. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate velocemente sino ad arrivare a lambire alcune abitazioni del villaggio “La Pineta” ed un noto stabilimento di torrefazione. Tre automezzi e nove unità dei vigili del fuoco sono dovuti intervenire per circoscrivere ed estinguere l’incendio.

Sul posto è intervenuto anche un elicottero antincendio, il cui impiego ha richiesto la disattivazione temporanea delle linee elettriche della bassa e media tensione presenti nella zona. Molti i disagi per la viabilità dovuti al fumo intenso, mentre non si esclude la natura dolosa del rogo.

Nella notte ulteriori incendi hanno interessato la zona ionica. I vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio di arbusti e macchia mediterranea divampato in località Roccelletta nel comune di Borgia, in prossimità del Parco Archeologico Scolacium. Il tempestivo intervento ha evitato che le fiamme si propagassero all’interno della zona archeologica.

Sempre nella notte, lungo la statale 106 direzione Sud, all’altezza dello svincolo per il centro abitato di Montepaone Lido, è stato necessario un intervento dei vigili del fuoco per lo spegnimento di un incendio divampato ai margini di una piazzola di sosta.

Le fiamme hanno interessato alcuni alberi e cumuli di immondizia accatastata bordo strada. Le fiamme alte ed il fumo intenso hanno creato qualche disagio alla viabilità. Non si esclude la natura dolosa dei roghi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE