X
<
>

Il commissariato di Polizia di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

(LAMEZIA TERME) CATANZARO – Una rissa che ha coinvolto diverse persone ha portato la polizia di stato a denunciare 7 persone per i reati di rissa aggravata da lesioni personali dopo una rissa in un bar a Lamezia Terme.

I fatti sono accaduti qualche giorno fa intorno alla mezzanotte, quando è giunta alla sala operativa la segnalazione della rissa in un bar a Lamezia Terme. A quel punto una pattuglia è intervenuta e, appena giunta sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto tre soggetti di etnia rom appartenenti alla comunità di Scordovillo, che inveivano contro un gruppo di persone all’interno del bar.

Nello stesso frangente all’esterno giungevano altri rom, in aiuto. Considerata la situazione si è reso necessario l’intervento di altri equipaggi della Guardia di finanza e dell’arma dei carabinieri che, assieme alla polizia, hanno sedato la rissa.

Le indagini di polizia giudiziaria avviate hanno permesso di ricostruire l’accaduto individuando con certezza e identificando tutti i responsabili della rissa e delle aggravanti, dopo aver sentito tutte le persone coinvolte nella rissa, i testimoni ed analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza. 

La rissa, secondo quanto ricostruito, era sorta per futili motivi, dovuti ad alcuni gesti ed apprezzamenti rivolti a due ragazze presenti nel locale. Iniziata davanti al bancone la lite è proseguita in un’area esterna coperta e adiacente allo stesso bar, dove i soggetti rom hanno usato e lanciato oggetti, sedie, vasi e bicchieri. Uno di questi è stato lanciato con tale foga da colpire un dipendente, causandogli delle lesioni.

All’esito delle indagini, il commissariato di Lamezia Terme ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria 7 persone (dai 26 ai 35 anni) per i reati di rissa aggravata e lesioni personali. Quattro di loro hanno precedenti penali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE