X
<
>

La marijuana sequestrata a Jacurso

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Due fratelli di 20 e 23 anni sono stati arrestati dai Carabinieri a Jacurso, nel Catanzarese. Sono accusati di aver coltivato marijuana.

I militari della compagnia di Girifalco, coadiuvati dai cani antidroga Black e Brig in servizio al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno posto fine all’attività illecita. Alle prime luci dell’alba i carabinieri hanno bussato alla porta di casa dei due fratelli per eseguire un controllo e, al termine della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 20 chili di marijuana in fase di essiccazione, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento tra cui una macchina per il sottovuoto.

Il tutto ben nascosto in diversi luoghi all’interno di una abitazione rurale in uso ai due giovani. Oltre all’ingente quantità di droga, che avrebbe potuto portare un guadagno illecito di più di 100mila euro, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 20 senza marca, rubato nel 2014 e nascosto con una cartuccia inserita e pronto all’uso su un lato del camino, e 51 cartucce di vario calibro nascoste in svariati posti della casa. I due fratelli, secondo gli inquirenti, avevano intenzione di proporsi quali referenti dello smercio della marijuana nel loro paese e in quelli limitrofi.

L’operazione si è conclusa con l’arresto in flagranza di reato dei due giovani che risponderanno davanti al Tribunale di Lamezia Terme del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma e ricettazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE