1 minuto per la lettura
Incidente stradale mortale sulla strada comunale Panetti–Mercuri–Rito di Platania dove è morto un sedicenne mentre è rimasto ferito il conducente diciottenne
LAMEZIA TERME – Incidente mortale sulla strada comunale Panetti–Mercuri–Rito, nel comune di Platania. Vittima il sedicenne Saverio Foti, residente a Modena ma originario di Lamezia Terme dove si trovava per le vacanze natalizie. Il giovane si trovava all’interno di un auto dove viaggiava con un altro ragazzo di 18 anni che era alla guida. Il guidatore è rimasto ferito e trasportato dal 118 all’ospedale di Lamezia.
Nel sinistro è rimasta coinvolta una sola autovettura, una Fiat Tipo, che per cause il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti intervenuti sul posto, ha perso il controllo finendo fuori dalla sede stradale e impattando violentemente contro alcuni alberi.
L’auto, secondo una prima ricostruzione, era condotta dal ferito mentre la vittima era a bordo del veicolo lato passeggero. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, estratto dai vigili del fuoco ha ricevuto le cure del personale sanitario del 118 per poi essere trasferimento all’ospedale di Lamezia dove è affidato alle cure dei medici. Anche per il giovane passeggero dell’auto i sanitari, dopo i primi soccorsi, hanno tentato il trasferimento presso l’ospedale di Lamezia dove però è giunto senza vita.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA