X
<
>

La quinta A del "Fiorentino"

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – È record di eccellenze per la maturità al Liceo Classico – Artistico “Fiorentino” di Lamezia Terme. Una classe in particolare, la quinta A ad indirizzo Classico, si collocherebbe tra le prime posizioni su base nazionale tra tutti gli istituti di ogni ordine. I “centisti” in questa classe sono stati dodici, di cui dieci con lode.

In sostanza il cinquanta per cento degli alunni, (12 su 24), ha concluso il percorso scolastico con il punteggio massimo. Di solito la media nazionale delle eccellenze, nei vari istituti, difficilmente raggiunge il dieci per cento. Un risultato, dunque, straordinario, che, a sentire i docenti, «è frutto di un brillante esame conclusivo, (quest’anno anche con le due prove scritte), di un credito scolastico completo e di un intero percorso quinquennale, durante il quale gli allievi si sono sempre distinti per l’impegno costante e la dedizione allo studio. Tutto ciò ha fatto raggiungere agli allievi livelli di preparazione altissimi e una crescita culturale eccellente».

Il successo di questi ragazzi e di quanti stanno ancora per completare in questi giorni gli esami di maturità al “Fiorentino” è motivo di soddisfazione anche per il dirigente scolastico Nicolantonio Cutuli che da sempre si è speso per la qualità dell’offerta formativa dell’istituto.

I dodici studenti della quinta A che hanno raggiunto il brillantissimo risultato ( i primi dieci con lode) sono: Cristian Autolitano, Francesco Arpaia, Elena Barberio, Gaia Cordiano, Chiara Costantino, Miriam Gallo, Giovanni Pisana, Grazia Russo, Ilaria Servello, Federica Virardi, Martina Caccavari, Tommaso Rondinelli. Per loro si aprono ora le porte dell’università. La maggior parte farà Medicina e Giurisprudenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE