X
<
>

Il vescovo Mons. Giuseppe Schillaci

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Clamoroso. Il vescovo della diocesi di Lamezia Terme lascia dopo meno di tre anni dal suo insediamento. Monsignor Giuseppe Schillaci, infatti, per le 12 di oggi ha convocato in Cattedrale i consultori diocesani, il pesbiterio, i diaconi, i religiosi, le religiose e i fedeli laici “per comunicazioni urgenti inerenti alla Diocesi”.

Alla base della decisione di Schillaci di lasciare la guida della diocesi lametina, la possibilità di tornare in Sicilia per guidare la diocesi di Nicosia (in provincia di Enna), a pochi chilometri da Adrano, paese d’origine di Schillaci dove vive la sua famiglia.

Schillaci si era insediato a luglio del 2019 e la sua nomina era stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità lametina. Nel corso di questi tre anni, Schillaci ha dovuto anche affrontare un problema di salute poi superato.

Ora l’improvvisa decisione di lasciare la diocesi lametina a meno di tre anni dal suo insediamento (mai un vescovo è stato per così poco tempo a Lamezia), tuttavia Schillaci resterà in qualità di amministratore Apostolico fino a quando non sarà nominato il suo successore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE