X
<
>

Maurizio Senese

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno arrestato una persona, sottoponendone altre due a una misura interdittiva in esecuzione di un ’ordinanza cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica di del capoluogo calabrese.

In particolare sono stati disposti dal Gip gli arresti domiciliari per Maurizio Senese, 59 anni, titolare della Essemusica, agenzia che organizza spettacoli ed eventi musicali in Calabria, e la misura interdittiva del divieto di esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche per un anno nei confronti dei figli, Andrea, 32 anni, e Edy, di 34.

I tre indagati sono accusati di bancarotta per distrazione e documentale. Maurizio Senese è uno dei promoter di punta della Calabria. Moltissime le iniziative e i concerti promossi dalla sua società, con eventi culturali che hanno segnato la storia degli eventi culturali calabresi. Sui profili social di Senese campeggiano le foto dei principali artisti italiani, con cui lo stesso promoter ha lavorato per anni.

Le indagini, condotte dalla Sezione di polizia giudiziaria – aliquota Guardia di finanza della Procura di Catanzaro e dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del capoluogo, hanno preso avvio dal fallimento di una ditta individuale, risalente al 2017, e di due società, avvenuto nel 2019, che operano nel settore dell’organizzazione di spettacoli ed eventimusicali.

Le imprese dichiarate fallite, secondo l’ipotesi investigativa, farebbero parte di una “holding societaria” riconducibile alla stessa famiglia, operante nello stesso contesto economico e territoriale, in relazione alle quali sarebbe intervenuta la presunta distrazione di rilevanti somme di denaro con la tenuta irregolare dei libri e delle scritture contabili obbligatorie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE