X
<
>

Gianni Romano

Condividi:
1 minuto per la lettura

È PASSATO un anno, un lungo anno ricco di avvenimenti. Segnato dal dramma della pandemia che ha travolto anche quel territorio che lui, per anni e anni, ha raccontato quotidianamente da queste colonne. E che siamo sicuri avrebbe continuato a raccontare con il piglio di sempre, con la stessa professionalità, con la stessa onestà. E con quello stesso sorriso che lo caratterizzava.

È trascorso un anno senza Gianni Romano e quel sorriso, quella schiettezza, quell’umanità ci sono mancate ogni giorno, una mancanza che ci ha fatto sentire tutti un po’ più soli. Gianni se ne è andato in quel triste 16 febbraio 2020 al termine di una lunga battaglia contro la malattia che ha affrontato a testa alta, con dignità e ottimismo.

Senza mai smettere, tra le altre cose, di fare quello che meglio sapeva fare: trovare notizie e raccontare quel territorio, il Soveratese, che amava e che conosceva come le sue tasche, riuscendo a coprire una decina di comuni del comprensorio, che raccontava su tutti i fronti, dalla cronaca nera alla cultura, dalla vita amministrativa, alla politica, al sociale.

Oggi pomeriggio alle 17, nella chiesa di San Giovanni Battista della “sua” Montepaone Lido, sarà celebrata un messa in suo ricordo. Un ricordo vivo più che mai nel cuore dei suoi familiari e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E nel nostro. Che ormai da un anno viviamo senza un collega, senza un amico vero che mai potremo dimenticare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE