X
<
>

La Guardia di Finanza sul ponte Morandi a Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’ITALIA in cui crollano i viadotti. Come a Genova per il ponte Morandi, ideato dallo stesso illustre progettista che realizzò l’omonimo ponte di Catanzaro (si chiama Bisantis in memoria dell’amministratore che ne permise la realizzazione) sottoposto a cure di ripristino dopo la tragedia nazionale del 2018.

Sono inquietanti le intercettazioni dell’operazione Brooklyn che stamane ha fatto arrestare quattro persone (GUARDA IL VIDEO DELLE INTERCETTAZIONI).

Si sente una risata compiaciuta tra i compari che hanno deciso di mettere malta scadente per i lavori di consolidamento. L’azienda ha problemi finanziari e la questione si risolve in questo modo.

Ridono i responsabili, come quegli imprenditori che ridevano felici del terremoto dell’Aquila pensando ai loro guadagni. Un tempo si scriveva di razza padrona. Oggi scriviamo di una razza predona. Gente senza pudore che ride delle proprie terribili malefatte.

Viene da capovolgere un antico adagio del Sessantotto. “Sarà una risata che vi seppellirà”. In galera se colpevoli dopo tre gradi di giudizio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE