X
<
>

Il palo caduto

Condividi:
1 minuto per la lettura

Attimi di paura per i passanti a Lamezia terme dove di colpo cade in strada un palo dell’illuminazione pubblica da oltre 400 kg di peso

LAMEZIA TERME – Un palo artistico in ghisa, del peso di circa 400 kg, dell’illuminazione pubblica cittadina sul centralissimo corso Numistrano a Lamezia Terme intorno alle ore 16 di oggi è caduto. Al momento del crollo, in un momento poco trafficato (nei giorni scorsi la zona era molto affollata per la festa di Sant’Antonio da Padova) fortunatamente non c’era nessuno nelle vicinanze.

Sul posto si sono recati gli operai della City Green Light, la società che gestisce l’illuminazione pubblica e che tempo fa è intervenuta sui pali per l’installazione delle lampade e led. Il lampione dell’illuminazione pubblica a completamento dell’arredo urbano è un palo componibile in fusione di ghisa, base a sezione ottagonale con corpo centrale dotato di portello e parte superiore decorata con foglie, doppia colonna tronco-conica decorata da scanalature e capitello con decori floreali, anima interna in acciaio zincato a caldo, del peso di circa 400 kg e con un’altezza di circa mt 6,00.

Il lampione è caduto, perché obsoleto e arrugginito sia alla base che nella parte superiore dove è installato il corpo illuminante. A questo punto non si esclude che tutti i pali dell’illuminazione potrebbero essere sottoposti nel prossimo futuro a verifica per ragioni di sicurezza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE