X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ispezione dei vigili del fuoco per verificare il dissesto statico della Chiesa del Soccorso a Lamezia: il soffitto è crollato sull’altare, la struttura è inagibile


La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta nel tardo pomeriggio di lunedì 25 marzo presso la Chiesa del Soccorso, ubicata in via del Soccorso, quartiere Magolà, nel comune di Lamezia Terme, per verifica dissesto statico.

La squadra giunta sul posto ha constatato la caduta di una parte dell’intonaco di copertura posto all’intradosso in corrispondenza della volta absidale, le cui parti sono precipitate sull’altare.


Da un primo esame visivo effettuato dai vigili del fuoco, permanendo il pericolo di ulteriori distacchi, in via cautelativa la struttura è da considerarsi inagibile sino all’espletamento dei necessari lavori di ripristino delle normali condizioni di sicurezza della struttura. Al momento del sinistro la chiesa era vuota per cui non si registrano danni a persone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE