X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

GUARDAVALLE (CATANZARO) – Ha percosso il padre con la spalliera di una sedia e puntato il coltello alla gola della madre che aveva tentato di difenderlo: per questo un 49enne di Guardavalle è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.

I carabinieri sono intervenuti dopo avere sentito gridare da un appartamento e notato la madre sul pianerottolo che, piangendo, chiedeva aiuto. Ai militari ha raccontato che pochi istanti prima, il figlio aveva colpito ripetutamente il padre con una sedia, provocandogli delle ferite che sanguinavano e poi le aveva puntato un coltello alla gola poiché si era intromessa nella discussione nel tentativo di difendere il marito. Quest’ultimo è stato soccorso dai sanitari del 118, ha riportato delle lievi lesioni, giudicate guaribili in pochi giorni.

I carabinieri sono quinti entrati nell’immobile e dopo aver immobilizzato l’uomo hanno notato la presenza di una sedia in legno rotta con dei chiodi che fuoriuscivano, nonché un coltello da cucina. I coniugi sono stati poi accompagnati in caserma dove hanno sporto formale querela nei confronti del figlio. Nella denuncia hanno raccontato che dal marzo scorso sono vittime di minacce di morte da parte del figlio, il quale, quotidianamente e senza alcun apparente motivo, trovava pretesti per aggredire verbalmente e fisicamente entrambi i genitori.

I due hanno dichiarato di aver taciuto fino ad allora nella speranza che il figlio potesse cambiare. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto i domiciliari in un luogo di cura.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE