X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – A bordo della sua Fiat Panda, un anziano di 84 anni di Falerna, ha percorso 14 km contromano sulla A2 e grazie all’intervento, nonostante il pericolo corso anche per la loro incolumità, degli agenti della Polstrada sottosezione di Lamezia, è stato messo in salvo sia lui che i conducenti degli altri veicoli che procedevano in direzione sud.

L’episodio, che avrebbe potuto avere un epilogo tragico, si è verificato nel primo pomeriggio di sabato scorso quando a una pattuglia della Polstrada di Lamezia veniva segnalato che una Fiat Panda, si era immessa in autostrada, dallo svincolo di San Mango D’Aquino, procedendo in contromano.

Tempestivo l’intervento di una pattuglia della Polstrada, che approfittando di un cantiere stradale ha repentinamente fatto inversione di marcia intercettando l’autovettura, in discesa. in piena curva e subito dopo una galleria, obbligando il conducente ad arrestare la propria marcia salvando la vita all’anziano, evitando anche l’impatto con l’auto in contromano anche agli altri veicoli (anche mezzi pesanti) che sopraggiungevano a velocità sostenuta.

In particolare, una volta intercettata la Panda e fatta arrestare la marcia, la pattuglia della Polstrada si poneva sulla stessa direttrice dell’auto in contromano, facendo da scudo, ma nella direzione contrapposta di marcia, e un poliziotto, noncurante del rischio per la propria incolumità, tentava (riuscendoci senza non poche difficoltà) di far rallentare il traffico segnalando il pericolo ai mezzi che sopraggiungevano.

Nel contempo, un altro poliziotto, con altrettanti rischi per la propria incolumità, scendeva dalla pattuglia raggiungendo la Fiat Panda e, una volta fatto occupare all’anziano (in stato confusionale) il sedile passeggero, si metteva alla guida spostando la Fiat Panda nella giusta direzione di marcia mettendo così in sicurezza l’auto e liberare la circolazione.

Oltre alle contestazioni per le violazioni del codice della strada, la Fiat Panda veniva sottoposta anche a fermo amministrativo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE