X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – L’Ufficio Anticrimine del Commissariato di polizia di Lamezia Terme (Catanzaro) ha eseguito un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore della provincia di Catanzaro, Mario Finocchiaro, nei confronti di un 35enne lametino accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.

Nel mese di febbraio, infatti, un equipaggio della Squadra Volanti è intervenuto su richiesta di una ragazza che aveva segnalato di essere seguita insistentemente dall’ex compagno.

Qualche giorno fa, a seguito di un successivo intervento dei poliziotti del Commissariato, la ragazza, dopo un colloquio con personale specializzato dell’Ufficio Anticrimine, stanca e turbata per quanto stava subendo sin dallo scorso autunno, ha avanzato la richiesta del provvedimento di ammonimento del Questore, previsto dalla legge nei casi di stalking.

L’attività investigativa ha permesso di accertare il comportamento palesemente persecutorio dell’uomo, che si è concretizzato in ripetuti appostamenti presso l’abitazione, il luogo di lavoro e i luoghi frequentati dalla vittima, con veri e propri pedinamenti e con messaggi offensivi, denigratori e velatamente minatori, tanto da incidere sulle abitudini di vita della vittima, dunque sulla sua serenità.

Gli elementi raccolti sono stati rassegnati alla Divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro, che ha poi predisposto il provvedimento di ammonimento, con il quale il Questore ha ingiunto allo stalker di porre fine alla sua condotta persecutoria, pena l’applicazione di ulteriori sanzioni, più gravi, previste dalla legge.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE