X
<
>

Controlli della polizia a Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La polizia di Stato di Catanzaro ha arrestato tre persone per una serie di furti commessi nella città di Catanzaro. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile, supportata in fase esecutiva dalla Squadra Volante e dal Reparto Prevenzione Crimine “Calabria”.

Le tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica, riguardano tre persone con precedenti penali e di polizia anche specifici, gravemente indiziati, a vario titolo, di aver commesso, in concorso tra loro o con altri soggetti non ancora identificati, svariati furti, tutti aggravati perché commessi con violenza e usando travisamenti sia nei confronti di private che di aziende.

L’attività investigativa, svolta con attività di osservazione e pedinamenti di tipo tradizionale e supportata da attività tecniche e di localizzazione “da remoto”, ha permesso di ricostruire ben sette episodi, tutti avvenuti tra marzo e giugno 2021.

I furti, secondo quanto spiegato dalla polizia, sono stati effettuati con una elevata “professionalità” da parte di organizzatori ed esecutori. I tre arrestati sono stati associati nella Casa circondariale di Paola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE