X
<
>

I carabinieri con la marijuana scoperta

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Ben 60 kg di marijuana (e una serra “fai da te”) sono stati rinvenuti dai carabinieri in due casolari. Il rinvenimento ha fatto finire in carcere un 58enne lametino, arrestato dal Gruppo Carabinieri di Lamezia Terme per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di una serie di perquisizioni eseguite nelle aree rurali lametine, con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo Cinofili Carabinieri, sono stati infatti rinvenuti 60 kg di marijuana all’interno di due casolari riconducibili all’uomo.

Inoltre, all’interno di uno dei due immobili, oltre al rilevante quantitativo di droga, è stata riscontrata la presenza di ambienti e strutture atti alla produzione ed al confezionamento della medesima sostanza, composti da un articolato impianto di lampade fitostimolanti e di areazione, finalizzato alla crescita e all’essiccazione delle piante di cannabis.

Per il presunto responsabile, al termine degli accertamenti eseguiti, sono scattate le manette su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lamezia Terme, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto dinnanzi al Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lamezia Terme al quale il 58enne dovrà fornire più di una spiegazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE