X
<
>

La tifoseria del Crotone oggi allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Un ispettore di polizia in servizio alla Digos di Crotone è stato colpito alla testa con un corpo contundente nello stadio “Ceravolo” di Catanzaro da un tifoso della squadra rossoblù nel corso dell’incontro vinto dalla formazione di casa per 2-0.

L’episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra. Durante una contestazione dei tifosi l’ispettore, presente nello stadio per il servizio di ordine pubblico, ha cercato di riportare la calma, ma è stato colpito alla testa con un corpo contundente da uno dei sostenitori della squadra ospite. Il poliziotto è stato portato dal personale del 118 in ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.

L’ispettore, comunque, si è ripreso subito e per lui non si è reso necessario il ricovero. In serata è stata identificata la persona che ha colpito l’ispettore di polizia, a quanto pare, con una cinghia. Il responsabile dell’aggressione, che è un noto tifoso del Crotone, è stato portato in Questura e la sua posizione è in questo momento al vaglio degli investigatori, che stanno valutando quale provvedimento adottare nei suoi confronti.

BRANDUANI E LA SASSAIOLA AL PULLMAN

L’aggressione al poliziotto non è stata, però, l’unicio episodio di violenza registrato a margine del derby: il portiere del Crotone Paolo Branduani, ex Catanzaro, via social ha parlato di un’aggressione ai danni della sua compagna catanzarese. “Oggi mi permetto di parlare per quanto accaduto allo stadio Ceravolo – scrive – e non voglio infangare una tifoseria intera per una stupida che oggi si è permessa durante una partita di calcio di alzare le mani alla mia compagna (solo perché non ha esultato ad un gol)”.

Momenti di tensione si sono vissuti, infine, quando alcuni pullman che riportavano a casa i tifosi del Crotone sono stati fatti bersaglio di una sassaiola mentre percorrevano le strade di Catanzaro. I sassi hanno danneggiato la carrozzeria e infranto i vetri di alcuni mezzi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE