X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Tenta la fuga dalla polizia in modo “estremo” ma si ferisce e viene comunque arrestato. L’uomo si è lanciato da una scarpata che dà su un burrone nel tentativo di sfuggire ad una pattuglia della Polizia di Stato. L’obiettivo era di dileguarsi ma poi è stato costretto a fermarsi per le ferite riportate alle gambe.

È successo a Catanzaro a poca distanza dal centro della città. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale. I soccorritori hanno operato per diverse ore nell’intervento di recupero, poi andato a buon fine, di un ventenne protagonista della fuga.

TENTA DI SFUGGIRE ALLA POLIZIA LANCIANDOSI IN UNA SCARPATA MA SI FERISCE ALLE GAMBE

La persona, rimasta ferita in conseguenza della caduta, è stata raggiunta infatti dai soccorritori in fondo al burrone. Si trovava in una zona particolarmente impervia dove era riuscito ad arrivare.

Successivamente il ferito è stato immobilizzato su una barella spinale e consegnato ai sanitari del 118 che lo hanno portato in ospedale. Il recupero che ha tentato di sfuggire ai poliziotto non si sa per quale ragione, è stato possibile grazie all’ausilio di un elicottero del reparto volo dei Vigili del fuoco di Catania che ha effettuato il recupero, reso particolarmente impegnativo e difficile per la presenza di una fitta alberatura e di cavi dell’alta tensione.

Dopo essersi abbassato in sicurezza dal velivolo è stato calato un verricello, azionato da personale specializzato nel soccorso aereo, al quale è stata agganciata la barella.

Sul posto, oltre al personale del Suem 118 che ha preso in carico il ventenne che avrebbe riportato la frattura di una gamba, è stato presente per tutta la durata delle operazioni anche personale della Polizia di Stato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE