X
<
>

Carabinieri sul lungomare di Catanzaro Lido

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un 31enne gambiano è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro, coadiuvati da altro personale della Compagnia, con l’accusa di lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca. I militari sono intervenuti nei pressi dell’Ente Fiera di Catanzaro Lido poiché era stata segnalata una lite tra due cittadini extracomunitari che, scaturita per futili motivi, era poi sfociata nel sangue. In particolare il 31enne, dopo aver aggredito un 34enne del Mali, lo ha ripetutamente colpito con un coltello al volto e al collo, per poi darsi alla fuga.

Mentre il ferito veniva condotto presso il nosocomio catanzarese per le opportune cure (sarebbe stato poi dimesso con una prognosi di 30 giorni), i carabinieri hanno avviato le ricerche del gambiano che è stato rintracciato, a pochi chilometri di distanza, mentre ancora indossava un giubbotto macchiato di sangue.

La perquisizione, poi, ha portato al ritrovamento del coltello utilizzato per l’aggressione. Al momento del controllo l’uomo ha opposto resistenza all’arresto, anche minacciando il personale che è comunque riuscito a immobilizzarlo senza particolari criticità. È scattato, quindi, l’arresto in quasi flagranza di reato e l’uomo è stato condotto nella Casa Circondariale di Catanzaro in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE