X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Avevano creato un vero e proprio sodalizio criminale dedito ai furti di materiali e strumentazione di ogni genere dal reparto di Oculistica dell’ospedale Pugliese per rifornire lo studio privato del primario. Con questa accusa il medico e due infermieri dell’ospedale sono stati interdetti dai pubblici uffici per un anno e un rappresentante di dispositivi medici è stato intedetto dalla pratica del commercio per la stessa durata.

Sottoposti a sequestro preventivo anche i due studi specialistici dove l’oculista praticava la libera professione a Catanzaro e a San Sostene. Dovranno ora tutti rispondere di peculato, falso ed autoriciclaggio. Ammonta a diverse migliaia di euro il valore del materiale sottratto.

L’inchiesta sui furti al Pugliese è stata condotta dai carabinieri del NAS di Catanzaro e dai militari del Nucleo PEF – GTSP della Guardia di Finanza di Catanzaro. A novembre 2022 e poi a maggio dello scorso anno, gli stessi soggetti erano stati già colpiti da provvedimenti di perquisizione all’esito delle quali era stato assicurato tutto il materiale sottratto e le ulteriori fonti di prova: addirittura le lenti per le operazioni di cataratta venivano rubate in ospedale e poi fatte pagare agli ignari pazienti che si sottoponevano ad intervento presso lo studio privato di Scicchitano, per altro non autorizzato in tal senso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE