X
<
>

Il biglietto con le minacce di morte

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Denuncia presunte incompatibilità di consiglieri comunali e riceve un biglietto con minaccia. “ O vicì… e fatti i ca…. tua… un postu lo trovi al cimitero”. Ha trovato un biglietto con questa scritta sul parabrezza della sua auto Vincenzo Ruberto, candidato consigliere comunale alle elezioni amministative di novembre scorso, primo dei non eletti nella lista Udc. L’episodio risale al 22 giugno scorso ma la notizia è trapelata ora. Ruberto ha sporto denuncia ed è già stato ascoltato dagli inquirenti.

La minaccia a Ruberto giunge nel momento in cui le presunte incompatibilità di alcuni consiglieri comunali arriveranno a breve in consiglio comunale che dovrà discutere sulla decadenza dei consiglieri comunali che rischiano la decadenza per pendenze con il Comune e la società in house Lamezia Multiservizi relative a multe, tributi non pagati e altro.

Tutte posizioni debitorie, a quanto pare risolte in questi giorni solo dopo che tutto ciò è emerso dalle verifiche del Comune (sette mesi dopo l’insediamento del consiglio comunale) scattate proprio a seguito di una denuncia presentata da Vincenzo Ruberto.

La Procura di Lamezia ha anche aperto un fascicolo visto che prima della convalida degli eletti i consiglieri comunali hanno dichiarato nell’autocertificazione di non avere pendenze nei confronti del Comune, poi invece emerse al termine delle verifiche, per cui potrebbe configurarsi un reato per dichiarazioni mendaci.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE