X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un altro caso di coronavirus nel territorio di Marcedusa, piccolo centro del catanzarese. Ne ha dato notizia, poco fa, direttamente il sindaco, Domenico Garofalo, dopo aver avuto comunicazione dai carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Botricello.

Si tratta, chiarisce il sindaco, del marito della signora risultata positiva due giorni fa, proveniente insieme alla stessa da fuori regione e con lei in quarantena nella propria abitazione di residenza. Entrambi, attualmente sono ricoverati nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, in condizioni stabili.

Garofalo ribadisce poi alla cittadinanza: “Coloro i quali fossero entrati in stretto contatto con i coniugi in questione sono tenuti a comunicarlo alle autorità e mettersi immediatamente in quarantena. La situazione è monitorata insieme alle Autorità preposte nel rispetto dei Dpcm del Governo e delle Ordinanze regionali. In questo momento delicato occorre non fomentare situazioni di panico in quanto le stesse non farebbero altro che risultare negative e ostacolare il lavoro per la risoluzione della problematica. Mi appello per l’ennesima volta, come fatto quotidianamente in queste settimane in tutte le modalità previste dalla normativa, alla responsabilità nel rispettare rigidamente le regole per il bene della comunità. Continueranno i controlli per gli spostamenti e chi verrà colto in condizioni non conformi alla normativa verrà sanzionato ai sensi dei Dpcm del Governo e delle Ordinanze regionali. Ribadiamo che bisogna stare a casa”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE