X
<
>

Il sindaco Ernesto Alecci

Condividi:
1 minuto per la lettura

Soverato – È allarme coronavirus all’interno delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città di Soverato.

Il sindaco Ernesto Alecci ha cosi deciso, con apposita ordinanza, di disporre la chiusura di tutti i plessi scolastici della città da domani e fino a data da destinarsi. La decisione, si legge nella stessa ordinanza, è stata presa in via precauzionale per prevenire la diffusione del contagio, in attesa dell’esito dei tamponi che sono stati effettuati anche su numerosi alunni di alcuni plessi.

Lo stesso provvedimento è stato preso dal sindaco della vicina Satriano, Massimiliano Chiaravalloti. “Visto l’aumento dei contagi nella città di Soverato – scrive il primo cittadino – e considerato il fatto che diverse insegnanti prestano servizio anche nel plesso scolastico di Satriano, viene disposta la chiusura di tutte le scuole. Non riuscendo ad avere una tempistica certa sull’esecuzione dei tamponi e sui relativi esiti, viste anche le difficoltà e i rallentamenti dell’Asp, la chiusura – conclude – è stata stabilita fino a nuove disposizioni”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE