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La consegna di vaccini

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CATANZARO – Dal 21 aprile anche in Calabria, i cittadini che ne hanno diritto potranno prenotare il loro vaccino semplicemente inviando un SMS con il codice fiscale al numero 339.9903947.

Entro 48-72 ore verranno ricontattati dal servizio clienti di Poste Italiane per procedere telefonicamente alla scelta di luogo e data dell’appuntamento. L’annuncio era stato dato con un comunicato stampa, offrendo una ulteriore occasione per aumentare le prenotazioni e, di conseguenza, il numero di vaccinazioni.

A pochi giorni dall’avvio del nuovo sistema i giudizi sono, però, assolutamente negativi.

La testimonianza arriva dal Catanzarese, dove una coppia di anziani ha utilizzato il servizio di prenotazione attraverso un sms. Due messaggi inviati al numero gestito da Poste Italiane: una richiesta nella giornata di giovedì 22 aprile, l’altra il giorno successivo.

Pochi istanti dopo il messaggio di risposta nel quale oltre ai ringraziamenti si riferiva che l’utente sarebbe stato ricontatto nelle ore successive.

Una settimana dopo, non solo nessuno ha ricontattato i due utenti, ma entrambi hanno deciso di prenotare la vaccinazione attraverso la piattaforma, ottenendo l’appuntamento perché rientranti nelle categorie previste.

Quella che doveva essere una ulteriore «possibilità che Poste Italiane mette già a disposizione per i cittadini», si è trasformata invece in una inutile perdita di tempo che non funziona e non aiuta gli utenti più in difficoltà.

Poste Italiane, contattata dal Quotidiano, ha avviato una verifica su quanto accaduto. In particolare, Poste ha riferito di avere chiamato le persone interessate ma di non avere ricevuto risposta. Tesi respinta dagli utenti che affermano di non avere riscontrato alcuna telefonata.

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