X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Una struttura imponente che domina sulla zona marittima del comune di Catanzaro. È l’Ente Fiera situato nel quartiere Lido della città, un open space di 5 mila metri quadri che dal mese di aprile è stato interamente riconvertito ad hub vaccinale per l’intera provincia.

Un punto strategico in cui sono migliaia i soggetti che quotidianamente confluiscono per ricevere la propria dose di vaccino, con punte nel weekend e nei vax-day che hanno toccato le 2 mila somministrazioni giornaliere. Un’organizzazione meticolosa ed impeccabile.

Ampio spazio di attesa, decine di medici e volontari per l’anamnesi, venti postazioni per la vaccinazione e area osservazione post somministrazione.

Il tutto sotto l’attento e scrupoloso coordinamento dei volontari della Protezione civile regionale e comunale e della Croce Rossa Italiana, chiamati ad assistere i soggetti nelle varie fasi che si conseguono prima di lasciare il centro.

Una guida d’eccezione ci accompagna in questo percorso. È la dottoressa Helda Nagero, Presidente regionale della CRI che nell’hub di Catanzaro Lido offre il suo prezioso supporto in un’organizzazione sviluppata in stretta sinergia con l’Asp territoriale e gli altri enti coinvolti.

Nell’edizione cartacea e digitale di domani, l’intervista sul proseguo dei lavori e sulle difficoltà all’ordine del giorno. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE